Smart Roads > Aree di servizio intelligenti

Aree di servizio intelligenti

La tecnologia per rilevare e monitorare i flussi di traffico in sosta, anticipare ai driver la disponibilità dei servizi, tutelare la loro sicurezza durante la permanenza nell’area.
È la strada a suggerire quando fermarsi in un’area di sosta.

Perché la smart road è la migliore compagna di viaggio

MOVYON vuole digitalizzare e rendere sostenibili le aree di servizio. Lo vuole fare attraverso l’uso di tecnologie IoT, algoritmi di video analisi e predittivi, sensori, laser scanner, telecamere, totem informativi e un innovativo sistema di control room.

L’utilizzo di queste tecnologie permetterà ai gestori di creare nuovi servizi, aumentare l’offerta e, allo stesso tempo, renderà più piacevole l’esperienza degli utenti e driver.

degli utenti in sosta e in transito

per migliorare e offrire nuovi servizi ai clienti

per prevenire atti criminosi

per una viabilità più fluida e sicura

La piattaforma MOVYON Service Area consente di raccogliere dati, in forma aggregata e su base anonima, sulla numerosità dei veicoli e le relative categorie in transito in entrata e in uscita, sui tempi di sosta e di occupazione degli stalli di parcheggio, su spostamenti e densità di distribuzione dei driver nelle aree di ristoro.

Gli applicativi e le tecnologie utilizzate per la nuova area di servizio consentono l’integrazione di tutte le informazioni ricavate con i sistemi aziendali e data analytics dei clienti.

Attraverso dashboard customizzate di misurazione si possono costruire insights sui dati raccolti. La finalità è quella di progettare evoluzioni del servizio sulla base delle informazioni ricavate.