MOVYON è leader nello sviluppo e nell’integrazione di soluzioni di Intelligent Transport Systems e centro di eccellenza per la ricerca e l’innovazione del Gruppo Autostrade per l’Italia, con oltre 300 professionisti altamente specializzati e progetti attivi in Europa, Sud America e Africa.
Dalla ricerca alla progettazione e sviluppo, MOVYON offre soluzioni tecnologiche d’avanguardia end-to-end rivolte a gestori di infrastrutture stradali e autostradali, pubbliche amministrazioni e service provider, affinché possano garantire alla comunità una mobilità intelligente, accessibile, sostenibile e sicura.
Forte del continuo investimento in attività di ricerca e sviluppo MOVYON è in grado di garantire un rapido e agile accesso alle tecnologie e competenze più avanzate. Si distingue nel mercato per l’elevata capacità di sviluppare e integrare sistemi e piattaforme con elevati livelli di interoperabilità e di personalizzare le proprie soluzioni in un rapporto collaborazione e co-creazione con i propri clienti e con i principali player dell’ecosistema
Siamo l’eccellenza della ricerca del Gruppo Autostrade per l’Italia
MOVYON è parte del Gruppo Autostrade per l’Italia, la società che nel nostro Paese gestisce oltre 3.000 km di infrastrutture autostradali, con oltre 4 milioni di utenti. L’azienda ha un piano di trasformazione che con una logica industriale si basa su ricerca e innovazione applicate all’ingegneria, sulla sostenibilità come centro della creazione del valore, sull’esercizio e la manutenzione delle infrastrutture di mobilità.
L’obiettivo di MOVYON è quello di qualificare fortemente gli standard e le attività della concessionaria autostradale e, contemporaneamente, aprire nuovi spazi di business sul fronte dell’ingegneria digitale d’avanguardia per la mobilità urbana ed extra-urbana.
Il nostro approccio all’innovazione
Lavoriamo a stretto contatto con start up, centri di ricerca, università in ambito nazionale e internazionale. Mettiamo insieme le migliori competenze per sviluppare soluzioni che rendano più efficienti i processi operativi dei nostri clienti, implementando nuove funzionalità che rendano la mobilità più sostenibile, sicura e accessibile.